top of page

La canapa viola è canapa abbronzata?

Aggiornamento: 27 set 2021

Ti ho fatto sorridere o incuriosire?

Non avevi mai sentito parlare prima d’ora della canapa abbronzata…e in effetti non esiste, almeno che sappia io.



Io ti voglio invece far conoscere una canapa che sembra effettivamente abbia preso un colorito diverso perché non è verde giallognola come le altre ma è viola e per dirla all’inglese è Purple.


Se ti è capitato di vederla, avrai notato il suo colore particolare, un viola intenso, molto deciso che si discosta dalle varietà che magari hai già provato.


La genetica della Purple Hemp Diamond è davvero unica.

A partire dalla sua tonalità fino al suo aroma e al profumo inebriante che hanno letteralmente conquistato molti appassionati.


Puoi percepire la fragranza di frutti rossi, di sottobosco, di conifere data dai terpeni esotici che solo questa varietà di canapa purple possiede.


Devi sapere che questa varietà di canapa sembra venisse particolarmente apprezzata anche dalle civiltà più antiche e Jimy Hendrix gli ha dedicato pure una sua canzone: "Purple Haze".

La canapa Purple è l’eccellenza tra le diverse genetiche che puoi trovare sul mercato.


Perché diventa viola?

La purple nasce e cresce verde ma quando si avvicina il momento della raccolta, gli antociani, pigmenti idrosolubili contenuti nella cannabis, stimolano le piante ad assumere colorazioni rosse e blu.


Questa mutazione cromatica che passa dal verde al viola si può notare solo nelle ultime settimane di fioritura, quando i fiori di canapa iniziano a produrre una grande quantità di antociani.

Svelato il segreto.


La canapa purple ha anche effetti benefici


Secondo alcuni studi effettuati, gli antociani contenuti nella purple, sembrano avere delle potenti proprietà antiossidanti, capaci di agire anche come analgesico con proprietà antinfiammatorie e neuroprotettive.



71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page